“I vostri desideri sono il nostro lavoro”.

CaseSardegna è un nuovo portale per l'affitto di case per le vacanze a distanza progettato dalla Interactive-firms, fondata nel 2003 da Alessandro Ferro.
Le case presenti sul portale www.casesardegna.info sono proposte dalla Agenzia Immobilare CaseSardegna della Dott.ssa Elisabetta Ferro, Agente Immobiliare iscritta al ruolo degli: Agenti Immobiliari - Agenti con mandato a titolo oneroso della Provincia di Cagliari. N° iscrizione 990; P.IVA 03118290927.


Associato FIAIP nr. 21169 al collegio di Cagliari

CaseSardegna dà la migliore risposta in termini di qualità e costi al vostro desiderio di conoscere e “vivere” la Sardegna perché ha trovato fra i tanti piccoli paradisi delle nostre coste la casa o la villa che state cercando.

Abbiamo molte, interessanti proposte in serbo per voi nel sud-ovest (Sant'Antioco, Calasetta, Portopino, Chia, Teulada, Pula, Buggerru) e in altre splendide località del nord ovest e del nord-est (Valledoria (Castelsardo), Posada, Budoni (porto Ottiolu), San Teodoro, Coda di Cavallo).

Garanzie e prestazioni gratuite

CaseSardegna garantisce il turista. Con la trasparenza:

la scheda di ogni abitazione è corredata da un numero di foto adeguato all'importanza dell'immobile, sufficiente ad illustrarne tutte le caratteristiche; nella scheda sono chiaramente indicati: le tariffe settimanali, le eventuali spese accessorie (biancheria, aria condizionata, ecc.), i servizi inclusi (gratuiti) e quelli opzionali (a pagamento), il costo delle pulizie (da pagare una sola volta). In tal modo non possono sorgere equivoci sul costo della vacanza (tutto compreso), e qualunque visitatore del nostro sito può calcolarselo da solo.

Con la correttezza:

Il costo della vacanza non è gravato da alcuna spesa aggiuntiva o diritto di agenzia; ci assumiamo la piena responsabilità delle foto pubblicate perché sono state scattate da nostri operatori; il saldo viene versato dal turista solo dopo che ha verificato di persona la corrispondenza fra la casa vista on line e quella che gli viene materialmente consegnata. Ricevuta la caparra (di solito il 30% dell'importo complessivo), inviamo al turista per posta o fax (non via e-mail) il contratto di locazione con i termini precisi dell'affitto e del suo costo.

Con prestazioni gratuite

CaseSardegna si concede il piacere di offrire una serie di prestazioni (o gesti di attenzione) che hanno il solo e dichiarato scopo di dimostrare ai nostri amici turisti che li consideriamo persone speciali, degne di ogni riguardo, dalle quali al termine della vacanza sarà doloroso separarci e che vorremmo nei prossimi anni tornassero a trovarci o ci consigliassero ai loro amici. Pertanto, su richiesta del cliente, forniamo i seguenti servizi gratuiti:

  • invio dell'itinerario dal porto di partenza o aeroporto all'arrivo;
  • la prima spesa: il turista via e-mail ci invia una nota precisa della spesa; al suo arrivo troverà quanto da lui richiesto (con lo scontrino);
  • durante il soggiorno un esperto vi accompagnerà a comprare del pesce freschissimo dai pescatori al loro rientro in banchina o, a scelta, al supermercato da un fornitore di fiducia;
  • servizio meteo con indicazione dei venti, consigli sulle spiagge o sulle escursioni per quel dato giorno;
  • dossier informativo contenente due carte geografiche (in fotocopia) e un elenco delle escursioni consigliate;
  • assistenza per tutti i problemi grandi e piccoli che possono sorgere in vacanza, quando si è lontani da casa e non si sa a chi rivolgersi;
  • la nostra rete di conoscenze e amicizie sarà a vostra disposizione.

Attenzione alle truffe!

Sono sempre più numerosi i siti web sui quali operatori senza qualifica nè titolo, non potendosi presentare come agenzia immobiliare, di viaggi o di servizi rivolti al turismo, si propongono come "agenzie turistiche" o "agenzie di servizi turistici” per affittare abusivamente case sull'isola di Sant'Antioco e in altre località, spesso senza rilasciare nemmeno un regolare contratto di locazione. Invitiamo quindi i nostri visitatori a diffidare di queste persone e consigliamo di verificare l'esistenza e la natura di “tali” agenzie sul sito www.infoimprese.it .

Mentre ogni agenzia degna di questo nome ha ed usa sempre un suo conto corrente (ad eccezione delle società di servizi rivolti al turismo nel cui caso il profitto č dato da un canone versato dai proprietari e non una intermediazione immobiliare), queste pseudo-agenzie, al momento della prenotazione, chiedono al turista di inviare l'anticipo su un conto corrente intestato non a loro, ma (dicono) al proprietario dell'abitazione, spiegando che ciò è necessario per evitare di pagare le tasse. Riflettete che così vi si chiede di mandare dei soldi a uno sconosciuto, con cui non avete mai parlato e che potrebbe non essere il vero proprietario dell'abitazione.

Inoltre non avete alcuna garanzia sull'affitto che avete concluso, e, mettendovi nelle mani di persone che dichiarano candidamente di violare abitualmente la legge, potreste essere vittime di una vera e propria truffa.

Abbiamo poi notizia che delle case hanno un arredamento modesto e antiquato ed impianti ed elettrodomestici non all'altezza della situazione.

Sicchè accade che la vacanza riservi al malcapitato turista inconvenienti e fastidi imprevisti; che gli risultano insopportabili perché li deve affrontare proprio quando pensava di rilassarsi completamente dimenticando le ansie e lo stress accumulati in 11 mesi di lavoro.
E invece ora deve lottare ancora, per lo scaldabagno rotto, il frigo che riscalda anziché raffreddare il cibo, il rubinetto che gocciola, l'antenna che si è spostata e la tv non si vede, i materassi di gommapiuma, il mare che non è a 100 mt., ma a più di 1km., il gazebo che nella foto (di sei anni prima) era nuovo ed ora cade a pezzi, il ferro da stiro che non c'è, il tavolo che traballa, il forno a microonde che non funziona e… potrei continuare. Deve rivolgersi a quelli dell'agenzia, certo! Ma, in definitiva, cos'ha in mano per costringerli a mettere le cose a posto? E poi sono tante le cose che nella casa non vanno…
E finisce che, nove volte su dieci (la decima è: andare - al rientro a casa - dall'avvocato, per sentirsi dire che il costo di una causa, annosa e incerta nell'esito – e poi da discutere in Sardegna - supererebbe di gran lunga l'ipotetico risarcimento) si arrende, si fa il chilometro in più tutti i giorni e, se non vuole vedere la moglie nervosa, compra il ferro e paga per tutto quello che non va: l'antennista, l'elettricista, tutti. Tanto ha bell'e capito che all'agenzia fanno orecchi da mercante ed è inutile stare lì a rodersi il fegato.
A volte, molto dignitosamente, il nostro fa le valige e se ne va, giurando di non tornare mai più in Sardegna e di non comprare più nulla su Internet. E, facendo così commetterebbe due errori, l'uno più grave dell'altro. Perché la Sardegna è unica e splendida ed è a poche ore da casa (non è necessario andare ai Tropici per immergersi in un mare da sogno) e su Internet c'è Casesardegna.

L'errore è stato uno solo: non rivolgersi a www.casesardegna.info.

Ma chi avrà la bontà di leggere queste brevi, veritiere note, quell'errore non lo commetterà e tornerà in Sardegna ogni volta che vorrà andare al mare.


Attenzione anche alle trattative dirette con i privati: che garanzie possono dare? Gli annunci che compaiono su giornali e siti web non sono garantiti da alcuno né in alcun modo.

Quindi, se volete trascorrere una serena e piacevole vacanza sulla nostra isola, rivolgetevi a un'agenzia seria e qualificata, rivolgetevi a casesardegna.info.
Partner commericali dell'agenzia casesardegna:

  • Exploresardinia.it srl
  • Sardinienpoint.de AG
  • Tuttosantantioco.com di Massimiliano Grosso

NOI NON AFFITTIAMO CASE, GARANTIAMO VACANZE

 

affitto sud sardegna